Super 9 di Palermo

Tutto pronto per il tradizionale appuntamento col torneo nazionale di luglio nel capoluogo siciliano.

Si disputerà sabato 11 e domenica 12 luglio presso il Palauditore di Palermo, in via Leonardo da Vinci, il Torneo “Super 9 di Sicilia” di Calcio da Tavolo. Il Torneo, organizzato dal Subbuteo Club Palermo in collaborazione con il Subbuteo Club Bagheria, fa parte del circuito nazionale della FISCT (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) e rappresenta l’ultimo grande appuntamento della stagione agonistica 2008/2009 del Calcio da Tavolo.

Nella 2 giorni subbuteistica si giocheranno il torneo a squadre, sabato 11 a partire dalle ore 11:30, e i tornei individuali in tutte le sue categorie: Open, Veteran, Under 19, Under 15, Under 12 e Femminile la domenica 12 a partire dalle ore 9:00.

Per il torneo a squadre è prevista la partecipazione di ben 8 formazioni. Oltre ai padroni di casa di Palermo con due formazioni e di Bagheria, saranno presenti la forte compagine dei Tigers Bologna, di Cosenza, di Messina, di Reggio Calabria e dei giovanissimi Pierce 14 di Casale Monferrato.

Per il torneo Open invece, è prevista la presenza di oltre 50 atleti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Malta.Confermata la presenza del vincitore delle ultime due edizioni del torneo il pluricampione mondiale Massimo Bolognino degli Eagles Napoli.

Quest’anno grandi novità per le premiazioni: stupende coppe offerte dalla Provincia Regionale di Palermo e dal Comitato Provinciale del CONI.

Ma le novità non terminano qui, grazie ai nostri sponsor il torneo si arrichisce anche di un gradito montepremi. Diversi accessori da gioco, un campo EXTREME PITCH, un set di basi, portieri offerti da Extreme Works, Associazione che cura la diffusione del calcio tavolo in Italia. Si ringraziano gli amici della CM Pubblicità per l’apporto fornito per la realizzazione della splendida locandina.

Come sempre ampio risalto sarà dato dalla stampa locale a questo tradizionale appuntamento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *